Home

Il metodo

L'attrezzatura

Vantaggi

Il libro

Video

Chi Siamo

L'adeguata attrezzatura per la messa in pratica del metodo è prodotta dall'azienda Diagram srl.

Tutte le apparecchiature sono garantite 3 anni e vengono fornite con adeguato manuale d'uso e con consigli e tabelle.

Addensatore Ultrakeramic

Apparecchio elettronico per l'addensamento delle particelle di ceramica con onde subsoniche. L'ideale addensamento delle masse consente di migliorare la lavorazione di qualsiasi ceramica. Perfeziona il legame a livello di interfaccia, la rende piu' facile alla modellazione e al taglio, ne' riduce notevolmente la contrazione da cottura. La sua plasticità consente di riprodurre la forma della mascherina con minori strati, con effetto tinta corrispondente al campionario ed una evidente riduzione dei tempi di lavoro.

Campana Ultrakeramic 690

La campana trasparente a tenuta di altra pressione espelle, per reazione fisica, l'eccesso di umidità delle masse, perfezionando il combaciamento a livello delle spalle, sui colletti, sulle selle libere, nei punti di contatto, sulle superfici in gesso e sulla mascherina. Inoltre in essa si assestano sul modello le strutture in cera dopo aver elimintato, ad infrarossi, le tensioni da lavoro: si riducono ed eliminano la porosità da spatolamento, si equilibrano le proporzioni liquido/polvere e si compatta qualsiasi impasto cremoso (gesso, rivestimento ecc.).

Essicatore a infrarossi Ultrakeramic

L'essicatore a raggi infrarossi consente l'eliminazione dell'umidità residua nelle masse di ceramica a livello di interfaccia, riducendo i tempi di preriscaldo e prevenendo effetti indesiderati nel ciclo di cottura. Utilizzato per neutralizzare le tensioni da lavoro nelle cere, per il rammollimento uniforme e veloce di qualsiasi tipo di cera con un totale adattamento privo di screpolature. Inoltre asciuga ed essica vernici, liquidi di tempra ed isolanti sui modelli per intarsi, scheletrati ecc. Sotto la sua ampia base possono essere pre-cotti e cotti uniformemente vari tipi di resine, muffole ecc.